2 APRILE 2022

Nonostante il tempaccio. Nonostante il freddo invernale. Nonostante gelide folate. Nonostante tutto. Cortile Federico II GREMITO, persone in piedi, gazebo assalito. Presenti le famiglie che hanno lavorato per organizzare togliendo un pochino di tempo al proprio ruolo di caregiver, presenti i bambini, presente tanta gente che ha voluto portarci calore in questa coda dell’inverno.

Grazie al presidente CRAL, Gianluca Silla, grazie all’assessore Rosita Viola, grazie al Conservatorio di Cremona.Le sinergie e le istituzioni sono fondamentali per realizzare grandi cose.

Siamo forti, fortissimi, motivati. E presenti sul territorio da soli 2 anni. 2 anni di pandemia covid, per precisare.Siamo genitori, nonni, amici, volontari che credono in progetti concreti e nella PLURALITÀ degli interventi.Siamo LIBERI di provare, sperimentare, costruire, non crediamo in una soluzione uguale per tutti, siamo LIBERI come i nostri figli. Lotteremo contro i cliché, contro un SISTEMA che non tollera l’eccellenza, che affossa il bene del singolo l’individuo a vantaggio di un triste livellamento e inscatolamento.Creeremo opportunità nuove, oseremo sfidare l’ovvio, il futuro dei nostri bambini lo scriveremo noi con loro e nessun ALTRO.