I nostri Progetti

A Ghisalba (BG) é iniziato il corso di nuoto Blue Life Autismo e Diritti Aps con supervisione Case Management. Non finiremo mai di dirlo: il nostro obiettivo è il raggiungimento delle pari opportunità e la costruzione del progetto di vita individualizzato!

Lavoriamo per la qualità della vita e non ci arrendiamo mai. Perchè noi siamo Blue Life Autismo e Diritti APS

Progetti Giocosport Blue Life

I progetti si svolgono presso nelle province di Cremona e di Bergamo.

I bambini sono monitorati da volontari dell’associazione, supportati da educatori e coordinati da istruttori sportivi.

Blue Life crede moltissimo nella straordinaria potenza dello sport quale linguaggio comune oltre ogni apparenza ed ogni competenza linguistica.

Lo sport può essere un grande veicolo di integrazione in un mondo così “difficile” da affrontare per un bambino autistico.

Tramite un’attività sportiva mirata , con istruttori ed educatori formati possono essere compensati i deficit di comunicazione e socializzazione e si può lavorare sulla realizzazione e gratificazione del bambino

Bimbi NEUROTIPICI E bimbi AUTISTICI insieme. E non a parole!

Centro Estivo Blue Life 2022

Si è conclusa la terza edizione del centro estivo Blue life 💙💙💙 Autismo & diritti APS .
Grazie all’accoglienza del CRAL ASC ASD di Cremona Blue Life Autismo e Diritti Aps ha creato un piccolo paradiso di opportunità per 11 bambini nello spettro autistico di vari livelli e gravità 💙
Grazie al coordinamento, al case manager, agli educatori, ai terapisti volontari ed agli istruttori💙💙
Momenti di gioco, di “compiti” (😁pochi), bimbi che imperano a tenersi per mano, qualche crisi ben gestita 💪🏻, tante risate, mille abbracci, tuffi, palline da tennis rubate🫣, salti, baby dance, esercizi di psicomotricità funzionale, disegni, opere d’arte pittoriche, visita dell’assessore regionale Alessandra Locatelli , tanta fatica🔥, tantissimo impegno e notti in bianco 🥱per organizzare, incastrare corsi, professionisti e bambini con relative terapie…
MA ALLA FINE
GRANDE SODDISFAZIONE
E 8 settimane meravigliose

Ippoterapia

Centro Estivo Blue Life 2021

E finalmente… Eccoci al centro estivo Blue Life.

Dopo un altro anno di sacrifici, privazioni, regressioni, Blue Life Autismo e Diritti Aps ha organizzato, grazie alla disponibilità del CRAL ASC di Cremona e alla sinergia con la Coop Il Cerchio, un centro estivo ad hoc per un gruppo di 7 bambini autistici.

Baby Dance, un pochino di ripasso didattico, lavori con tempere, gioco strutturato, interazione e recupero socializzazione e corsi di acquaticità, nuoto e tennis.

Ora per voi bimbi è il momento della felicità. A combattere per i vostri diritti contro l’assordante silenzio, il menefreghismo, l’assenza di empatia di tanti, troppi… ci pensa BLUE LIFE!

Giornata meravigliosa per Blue Life Autismo e Diritti Aps. Giovedì 22 luglio abbiamo avuto l’onore di ospitare a Cremona l’assessore regionale alla Famiglia e alle Disabilità Alessandra Locatelli che ha definito il nostro centro estivo un’eccellenza ed una perla! Felici del riconoscimento del lavoro immane messo in campo per mesi, ora speriamo che chi ci ha fatto ostruzionismo -chi deve capire capirà – o chi ci ha sottovalutati o non ha neppure valutato collaborazione si vergognerà un pochino. Sarebbe già qualcosa! Noi siamo aperti a sinergie e collaborazioni e perdoniamo volentieri, ci interessa solo ed esclusivamente il benessere di quanti più bambini possibile. I genitori che ci hanno conosciuto solo ora ci contattino, saremo lieti di accoglierli nella nostra associazione e coinvolgerli nei nostri progetti. Perchè noi siamo genitori come voi, con mille problemi, una casa da gestire, un lavoro, figli da seguire e l’autismo con cui convivere. Eppure troviamo volontà, tempo, risorse. Noi mettiamo in campo cuore oltre a professionisti competenti e cerchiamo chi è come noi. L’unione fa la forza ed il cuore alla lunga vince sempre.