Noi creiamo ponti

Da quando riceviamo la diagnosi di autismo è un crescendo di difficoltà, angoscia, frustrazione, smarrimento. Talvolta rabbia. Spesso depressione.

Pochissimi ci supportano, quasi nessuno ci ascolta. Per troppi siamo mero business. Blue Life Autismo e Diritti è nata per creare una forza di sostegno per i genitori e le famiglie che si concretizzi in progettualità per l’oggi e per il domani.

Ma è nata anche per costruire ponti con le istituzioni cercando con ogni forza di portare avanti istanze fondamentali quali la realizzazione del progetto individualizzato e l’istituzione in ogni comune ad Asst della figura del case and diversity manager socio giuridico. Perchè il progetto di vita va redatto da un professionista dedicato e formato ad hoc. I nostri figli lo meritano!

Oggi siamo felici di poter dire di avere in Lombardia un Assessore alla Famiglia e Disabilità che fa dell’ascolto e della volontà di collaborazione con i più fragili i propri capisaldi.

Grazie Alessandra Locatelli!